SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA
con un acquisto minimo 50 euro

Sonia Olivieri è il marchio di una piccola azienda cosmetica marchigiana.

Il nostro obiettivo è realizzare cosmetici di qualità, utilizzando materie prime provenienti dalle nostre terre.

Le Marche, l’unica regione italiana con il nome al plurale, sono un angolo di paradiso nel cuore dell’Italia: paesaggi di dolci colline, mare e montagna, abitanti ospitali e volenterosi. Per questo siamo estremamente legati al nostro territorio e ci impegniamo a valorizzarlo con i nostri prodotti.

Seguiamo i nostri prodotti in tutte le fasi di produzione, passo dopo passo, dalla formulazione al confezionamento. Enorme è l’attenzione che mettiamo nel selezionare le materie prime, spesso provenienti da piante e fiori spontanei come l’arnica o la calendula, per garantire da un lato che i principi attivi siano presenti ad elevate concentrazioni, e dall’altro assicurare l’efficacia dei nostri cosmetici. Grazie all’esperienza di un medico e due farmacisti e ai rapporti con la facoltà di Farmacia dell’Università di Camerino, sono nate proficue collaborazioni, come quella che ha portato all’estrazione dei flavonoidi e del resveratrolo contenuti nei semi d’uva dei grappoli che maturano sulle nostre colline. Questo ci permette di realizzare formulazioni uniche e innovative.

Inoltre, molti sono i test che vengono effettuati sui prodotti durante la lavorazione, per garantire massima sicurezza e durata del prodotto nel tempo, nonché un contenuto in metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) inferiore a 0,1 ppm (parti per milione); vengono inoltre eseguiti esami microbiologici, per assicurare l’assenza di microrganismi, quali batteri o muffe. Usiamo solo conservanti naturali, come un componente dell’olio essenziale di rosa.

Per questo scegliere i cosmetici Sonia Olivieri significa fare un grande atto di amore per l’uomo e per l’ambiente.

Sonia Olivieri, la buona cosmesi.